Pubblicato:
Aggiornato:
In mattinta anche l'intervento del primo cittadino sanmaurese Bongiovanni in piazza Europa
Festa della Repubblica, celebrazioni a San Mauro e in collina. VIDEO
Oggi, martedì 2 giugno 2020, sono state diverse anche sul nostro territorio le celebrazioni per la festa della Repubblica. Una data storica per il Nostro Paese, che visto il periodo particolare che stiamo vivendo, è stato ricordato con momenti semplici, cercando di evitare il più possibile assembramenti.
Il sindaco Marco Bongiovanni, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni, dell'Anpi e della Protezione Civile, è intervenuto con un breve discorso in piazza Europa, alle 9, soffermandosi proprio sul valore storico di questa data.
2 giugno san mauro
Terminata la manifestazione sanmaurese tutti i sindaci dei Comuni dell'area del Cisa (San Mauro, Castiglione, Gassino, Rivalba, San Raffaele, Sciolze e Cinzano) si sono ritrovati assieme a Rivalba, per una manifestazione unitaria. I primi cittadini, con la fascia tricolore, hanno rappresentato i loro territori, evitando dunque la creazione di assembramenti. A fare gli onori di casa è stato il sindaco rivalbese Davide Rosso, ma anche tutti gli altri suoi colleghi sono intervenuti con un breve saluto.