Proposte

Oratori di Settimo pronti all'estate

Presentate le proposte per bambini e ragazzi: aperte le iscrizioni on line

Oratori di Settimo pronti all'estate
Pubblicato:

"Tu per Tutti" è il titolo scelto quest'anno per il percorso estivo promosso da Oratori di Settimo e presentato giovedì 13 aprile nel salone della San Vincenzo a genitori e ragazzi. Grest - EstAdò - Grestino - Campi Estivi - Settembre Ragazzi sono i momenti clou del progetto.

Oratorio estivo

Non un semplice centro estivo ma un'estensione di quel percorso che l'associazione porta avanti durante l'anno. Un viaggio di quattro settimane in cui tema chiave sarà quello della cura, declinato in diverse forme: la cura per se stessi, quella per gli altri, per la collettività e per la mondialità. Un progetto educativo ampio e coinvolgente pensato con una particolare attenzione alle varie fasi dell'età evolutiva per permettere di vivere al massimo la prossima estate a ciascuno dei partecipanti.

L'estate di Ods sarà come sempre strutturata a seconda delle fasce di età con la possibilità per chi frequenta la terza elementare di scegliere se far parte del gruppo con i compagni di prima e seconda o con quelli più grandi.

Appuntamento del 12 giugno al 7 luglio con il Grest, per bambini e ragazzi dalla prima elementare alla seconda media, e Estadò dedicata, invece, ai 2007, 2008 e 2009.

Tre i poli educativi che ospiteranno l'estate di Ods: la San Giuseppe, aperta ai bimbi di prima, seconda e terza elementare; la Santa Maria per terza, quarta e quinta e la San Vincenzo per prima e seconda media.

I campi estivi a luglio

Nel mese di luglio, invece, partiranno i campi per le medie e quelli di Estadò mentre l'estate di Ods si chiuderà alla Santa Maria con Settembre Ragazzi e Pomeriggio Ragazzi, i percorsi rivolti ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Le iscrizioni per il Grest ed Estadò sono online sulla apposita piattaforma fino al 20 maggio, e in presenza alla Santa Maria, nelle giornate di sabato 22 aprile e sabato 20 maggio, dalle 15 alle 18.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.oratoridisettimo.it.

Seguici sui nostri canali