Gli Arcieri Varian a Venaria sono andati a segno
Weekend intenso e ricco di soddisfazioni quello del 15 e 16 aprile per gli atleti della società
Gli Arcieri Varian iniziano, anzi, continuano a fare bene con le gare all’aperto, le ragazze, e non solo, a Venaria Reale fanno il botto.
Weekend intenso
Altro Weekend intenso per gli Arcieri Varian che sabato 15 aprile hanno ospitato i migliori arcieri del Piemonte, divisione Arco Nudo, accompagnati da tecnici di spicco regionale, per un raduno dove si sono confrontate le tecniche di tiro, approfondito la messa a punto dell’attrezzatura ma soprattutto scambiarsi le esperienze.
Questo raduno è stato organizzato dalla Fitarco Piemonte ed hanno partecipato oltre trenta arcieri.
Gremito anche domenica 16 il campo di tiro con l’arco, in via De Francisco grazie alle finali che hanno concluso il Campionato Sociale organizzato dal Presidente Giampiero Marocco Arrigoni.
Torniamo alle gare di calendario, sabato 15 aprile 2023 a Venaria si è svolta una gara interregionale 70/60mt Round - 50mt Round, chiamate anche 72 frecce, organizzate dalla società A.S.D. Sentiero Selvaggio di Venaria. Hanno partecipato circa 80 arcieri sotto la supervisione degli arbitri Katia D'Agostino e Francesca De Prospo. La gara, si è svolta di sabato pomeriggio, sotto un celo gran parte soleggiato con assenza di vento, pertanto giornata ideale per realizzare ottimi punteggi, e così è stato per quasi tutti gli Arcieri di Settimo. La gara finisce alle
diciotto circa, dopo i ringraziamenti della società si passa alla premiazione.
I risultati
Tutti gli arcieri di Settimo hanno gareggiato della divisione arco olimpico, iniziamo con la classe giovanissimi maschile dove troviamo Filippo Abelli, per lui, una delle prime gare cosi lunghe ed impegnative, si difende bene e si piazza al primo posto con 476 punti, benissimo nelle classa ragazze femminile dove troviamo, al completo “ le vicecampionesse italiane Indoor” sul podio al primo posto troviamo Elisa Tallarico che ritocca il suo record personale a 650 punti, seguita la secondo posto da Elena Scapinello che realizza 604 punti, sul terzo scalino troviamo Aurora Masiello con 591 punti, le tre ragazze ottengono anche il primo posto di squadra con un punteggio già da record nazionale, 1845 punti.
Ottimo anche il risultato ottenuto da Pietro Abelli nella classe ragazzi maschile che si piazza al primo posto, da sottolineare il punteggio realizzato, 651 punti che lo inserisce tra i primi posto della Ranking List nazionale. Bene fa anche Alessandro Tallarico, classe allievi maschili, che si piazza al terzo posto con 525 punti.
Meno bene nella classe master maschile, dove la miglior posizione la ottiene Valter Bianchet che si piazza al quarto posto con 580 punti, al
decimo posto troviamo Valter Molino con 439 punti. Da evidenziare anche il primo posto ottenuto da Andrea Cammilleri, classe seniores, che ha gareggiato domenica 16 nelle seconda gara organizzata a Venaria, realizza 617 punti.
Prossimo impegno a Volpiano con il Trofeo Pinocchio, Campionato Regionale, fase estiva.