Il grazie della repubblica di Moldova alla comunità di Rivalba
"Per l’aiuto umanitario fornito ai rifugiati ucraini"
Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina, il Comune di Rivalba è stato tra quelli che immediatamente si è attivato per far fronte alle necessità della popolazione Ucraina.
La lettera di ringraziamento
Nei giorni scorsi l’Amministrazione guidata dal sindaco Davide Rosso ha ricevuto con una lettera ufficiale proveniente del Consolato Generale della Repubblica di Moldova a Milano, i ringraziamenti da parte del Console generale Oleg Nica, «per l’aiuto umanitario fornito ai rifugiati ucraini nella Repubblica di Moldova».
Prosegue la lettera del Console generale: «Nonché per l’esemplare impegno civico del Comune di Rivalba che ha consentito di garantire aiuto a chi era in transito e a tutti coloro che hanno scelto di restare sul territorio moldavo. Dall’inizio della guerra, più di un anno fa, circa un milione di persone hanno varcato il confine tra Repubblica di Moldova ed Ucraina».
Sottolinea inoltre il console della Repubblica di Moldova: «Lo spirito di solidarietà, condivisione e collaborazione della Comunità di cui Lei è primo cittadino è stato fortemente apprezzato dalla guida del mio paese».
Diploma di gratitudine
Un ringraziamento a Rivalba, quello della Repubblica di Moldova, che si è concretizzato con l’invio al Comune di un vero e proprio «Diploma di gratitudine», che sta a mettere in evidenza come, in un momento difficile come quello che ancora oggi stiamo attraversando, la generosità nei confronti di chi ha più bisogno di una mano, resta in primo piano.