La segnalazione

Bocconi killer per i cani a Settimo: lamette nascoste nei wurstel

Tempestivo l'intervento della polizia municipale: l'area è stata transennata e l'erba tagliata così da individuare altre esche

Bocconi killer per i cani a Settimo: lamette nascoste nei wurstel
Pubblicato:

"Sono stati trovati stamattina ore 11:52 dei pezzi di würstel con delle lame di taglierino dentro nel sparti traffico tra via Palestro e via Volta". Questa la segnalazione affidata ai social (ma giustamente preceduta da una telefonata alle forze dell'ordine) nella giornata di domenica 2 aprile.

L'orribile ritrovamento

L'episodio è avvenuto in pieno centro città. A poche decine di metri da dove, lungo l’isola pedonale, migliaia di persone frequentavano una fiera di primavera.

E’ poco prima delle 12 quando scatta l’allarme. Un cane, «per fortuna» addestrato a non lasciarsi tentare dai bocconi trovati qua e là si salva per miracolo. A pochi centimetri dalla sua bocca, infatti, è stato ritrovato un pezzo di wurstel «farcito». Sì, con una lametta, un pezzo di lametta verosimilmente da taglierino. La chiamata alle forze dell’ordine è stata immediata e sul posto si è precipitata una pattuglia della polizia locale che ha immediatamente transennato quel piccolo fazzoletto di verde tra le due vie del centro.

L'intervento dei vigili

Sono stati i controlli degli agenti del comando di Settimo a rinvenire, nel corso del sopralluogo, un altro boccone «killer». Gli agenti del comando settimese non hanno avuto dubbi e, onde evitare ulteriori incidenti, hanno immediatamente allertato il servizio di manutenzione di Società Patrimonio per procedere a un taglio dell’erba al fine di intercettare eventuali altri bocconi pericolosi.
Così come immediata è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Ivrea.

"Ringraziamo i cittadini che hanno avvertito le forze dell'ordine - ha fatto sapere il Comune di Settimo - e invitiamo chi trovasse sospetti bocconi avvelenati a segnalarlo prontamente alla polizia municipale. Nei casi in cui non fosse possibile attendere l'arrivo delle forze dell'ordine, si invitano i cittadini a rimuovere i bocconi".

Seguici sui nostri canali