Anche a Castiglione vive la memoria del Grande Torino: inaugurato il monumento
Alla cerimonia anche Claudio Sala e Renato Zaccarelli
Anche a Castiglione vive la memoria del Grande Torino: inaugurato il monumento.
Monumento Grande Torino
Da martedì 4 aprile 2023 è viva anche a Castiglione la memoria del Grande Torino, con l'inaugurazione del monumento, cura del Toro Club Patrizio Sala, in piazza Vittorio Veneto.
Guarda il video servizio sull'evento:
Importanti personalità
Una manifestazione che ha visto arrivare in paese importanti personalità granata, dal direttore Vagnati a Claudio Sala e Renato Zaccarelli.
L'idea del monumento, proposto dal Toro Club ha subito avuto il sostegno dell'Amministrazione comunale, così come h sottolineato lo stesso sindaco Loris Lovera, in viste di primo cittadino ma anche di "tifoso granata". Dopo di lui sono arrivati i ringraziamenti del presidente del Toro Club Mauro Giovine.
Claudio Sala e Renato Zaccarelli hanno invece sottolineato l'importanza di un'iniziativa come questa per commemorare una squadra che è ritenuta universalmente mitica, al di là della fede calcistica.
La benedizione e le emozioni
La cerimonia è dunque proseguita con l'inaugurazione vera e propria e la benedizione da parte di don Martino.
Emozionato e soddisfatto Angelo Brunero, del Toro club Castiglione, che ha proposto l'idea del monumento al direttivo della società: "Grazie a tutti quelli che ci hanno dato una mano e all'Amministrazione per il sostegno che ci ha dato".