La ciclabile di Rio Freidano è un "gioiellino fiorito" grazie a un team di donne
Si chiamano "Women at work" e hanno da poco aperto una pagina Instagram per condividere le loro creazioni
Un gruppo spontaneo
"Un gruppo di donne con la passione per la natura". Così si presentano nella pagina Instagram appositamente creata per pubblicare le foto dei vari "interventi fioriti" che di volta in volta vengono realizzati lungo la pista ciclabile di Rio Freidano. E c'è un po' di tutto, perché le volontarie non si occupano solo di mantenere curato e ordinato il verde e di collocare dei vasi fioriti ma in alcuni punti realizzano dei veri piccoli e graziosi allestimenti, un piacere per gli occhi di chi transita nella zona.
Una pioggia di complimenti e ringraziamenti
Il messaggio social delle "Women at work" settimesi ha riscosso molti apprezzamenti e tanta gratitudine. In primis verso la Signora Gilardi (nella foto), colei che ha fatto proprio da apripista in questa avventura green: "Sola, con il suo tutone, si è sempre adoperata a tagliare, seminare, e abbellire con abbellimenti artistici il percorso" ha scritto una cittadina settimese. "La signora Gilardi è l'artefice di tutto, ma da qualche anno è supportata da un gruppo di donne" hanno confermato le volontarie.
"Brave e grazie per quello che fate", "Un grazie di cuore per l'ottimo lavoro!", "Brave! Mia figlia abita a Settimo da un anno e mezzo e quando va a correre lungo la ciclabile mi manda le foto", "Mi sono sempre chiesta chi
faceva queste cose.. siete bravissime e sono davvero originali" sono solo alcuni dei commenti di apprezzamento espressi sui social nelle scorse ore, a conferma di un gradimento davvero forte.
E ancora: "Siete bravissime, ogni volta che percorro quella stradina mi sembra una fiaba grazie", "Bravissime e grazie del lavoro che fate per l'intera comunità", "Finalmente posso fare i complimenti a qualcuno...bravissime avete fatto un ottimo lavoro".