Castiglione

Odore di gas, scuola elementare evacuata

Per precauzione sono tutti rimasti in attesa all'esterno della struttura per permettere ai tecnici di effettuare le opportune verifiche

Odore di gas, scuola elementare evacuata
Pubblicato:
Aggiornato:

Odore di gas, scuola elementare di Castiglione evacuata una ventina di minuti, il tempo di effettuare le verifiche necessarie.

Odore di gas

I bambini della scuola elementare di Castiglione sono entrati a scuola, questa mattina, giovedì 30 marzo 2023, regolarmente ma alle 9, con una mezz'oretta di ritardo  rispetto al normale orario previsto.

Il fatto

A causa di un odore di gas riscontrato all'interno dell'edificio di piazza IV Novembre, infatti, lo stesso plesso è stato evacuato, per permettere ai tecnici di effettuare tutti i controlli del caso.
Gli scolari, dunque, sono rimasti in attesa nel cortile.

Controlli immediati

Verificata la situazione, dopo il rientro dei bambini in classe, il sindaco di Castiglione Loris Lovera ha spiegato:

"Abbiamo fatto uscire i bambini per verificare la situazione. I tecnici sono stai immediatamente chiamati e sono intervenuti subito. Devo dire che il problema si è verificato per lo sfiatamento di una valvola. Ci tengo a precisare che queste sono posizionate tutte all'esterno dell'edificio e che comunque non ci sono stati problemi di sicurezza per i bambini. L'evacuazione è stata preventiva, certamente nell'ottica che non si potessero verificare problemi di sorta per nessuno".

Aggiunge ancora il primo cittadino castiglionese:

"Ho anche rassicurato personalmente i genitori presenti, che giustamente preoccupati chiedevano informazioni. Ho confermato di aver verificato personalmente la situazione e che non c'è stato alcun pericolo per la scuola ed i bambini, ma che per estrema precauzione abbiamo preferito procedere con l'evacuazione e tutti i controlli necessari da parte dei tecnici"

 

Seguici sui nostri canali