Bimbi settimesi in piazza per la legalità
Dopo la marcia "I volti del coraggio" gli studenti si sono ritrovati di fronte alla biblioteca per consegnare all'amministrazione i loro lavori
Decine di bambini in piazza per una mattinata all'insegna della legalità. I piccoli allievi delle scuole Para (infanzia) e Rodari (primaria) sono stati protagonisti di una "marcia" dalle rispettive scuole e fino a piazza Campidoglio per gridare il proprio "No" alle mafie e alla criminalità.
Un ricco calendario
Un'iniziativa che si è perfettamente inserita nel calendario degli eventi che la Presidenza del Consiglio comunale e l'Amministrazione settimese hanno programmato per l'edizione 2023 di Professione Legalità, il progetto che ormai da diversi anni coinvolge il tessuto sociale con eventi e manifestazioni di sensibilizzazione al tema della Legalità.
Le decine di bambini, accompagnati dalle insegnanti, hanno raggiunto la piazza della biblioteca dove sono stati accolti dalla Presidente del Consiglio comunale Carmen Vizzari e in seguito dalla sindaca Elena Piastra e dall'assessore alla scuola Alessandra Girard.
Per loro è stata l'occasione di incontrare direttamente l'Amministrazione comunale e di consegnare gli elaborati realizzati nell'ambito del progetto parallelo "I Volti del Coraggio". Gli elaborati realizzati dai bimbi delle scuole sono esposti all'interno della biblioteca Archimede di piazza Campidoglio.