Sicurezza stradale, in via San Giuseppe istituito il limite dei 30 chilometri orari.
Sicurezza stradale
Parola d’ordine «sicurezza stradale». Proseguono gli interventi di moderazione della velocità dei veicoli e contestualmente anche le limitazioni ai mezzi pesanti, con lo scopo di proteggere pedoni, ciclisti e automobilisti stessi.
Gli interventi
In via San Giuseppe, in particolare, è stato istituito il limite dei 30 chilometri orari per la vicinanza alla scuola primaria Borione e le «problematiche alla viabilità dovute alla ridotta larghezza della carreggiata, all’assenza di marciapiedi, ai numerosi ingressi ed uscite carrabili e pedonali, alla presenza di una curva senza visibilità, con conseguente difficoltà per la circolazione e in particolare per gli utenti vulnerabili della strada», è riportato nell’ordinanza predisposta.
In via delle Scuole, per le medesime ragioni e considerato che «I residenti della zona hanno segnalato il danneggiamento di abitazioni private a causa del transito di autocarri e mezzi furgonati», data la «ridotta larghezza della carreggiata non consente il passaggio di veicoli di particolari dimensioni» è stato istituito il divieto di transito per i mezzi di larghezza superiore a 1,80 metri.