Domani sera, giovedì 16 marzo alle 21, nella biblioteca di Castiglione si svolgerà la prima di tre serate di incontri con gli scrittori, focalizzati su tre generi letterari: dal racconto, alla fiaba, all’esperienza avventurosa della lotta al bracconaggio.
Incontri d’autore
“Siamo lieti – sottolineano con una nota dal Comune – di continuare e rafforzare il nostro impegno nella promozione della cultura, nel connubio tra la fascinazione del narrare e la crescita in conoscenza e consapevolezza”.
La prima serata, giovedì 16, sarà una vera avventura: l’ospite è Davide Bomben, autore del libro “Sulla pista degli elefanti”. Residente della zona, ma che per buona parte dell’anno vive in Sudafrica, e svolge l’attività di formatore dei ranger addetti alla vigilanza di un parco, il cui obiettivo principale è quello di combattere il bracconaggio.
Savana, leoni, rinoceronti: ci sarà modo di ascoltare numerosi e reali episodi della sua vita nel continente africano, ma anche di coglierne gli aspetti umani e sociali che spesso, per noi così lontani, ci sfuggono.
Gli incontri successivi avranno luogo, lo ricordiamo, giovedì 23 marzo, con Alessia Marcassa ed il suo “Sguardo perduto”, e giovedì 30 marzo, con Giampiero Perone e i suoi racconti “In poche righe”.
Una mini rassegna, promossa dall’assessorato alla Cultura castiglionese, divenuta un punto fermo per valorizzare la scrittura e gli autori locali.