Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi dell'11 e 12 marzo
Tra musica, mostre, camminata e teatro
Cosa fare a Settimo Torinese e dintorni: gli eventi del weekend 11-12 marzo.
Gli eventi
Venaria Reale - Concerto
sabato 11 dalle 21
Nella suggestiva location della chiesa della «Madonna Regina della Pace» di via Guarini a Venaria, la sezione femminile del «Coro Tre Valli Città di Venaria» - diretta dal maestro Giovanni Piscitelli - tornerà ad esibirsi in occasione dell’ottava edizione della «Rassegna di Primavera». Saranno presenti anche la «Piccola Corale» di Scalenghe, diretta dal maestro Costantino Cadoni, e il Coro dell’Associazione Nazionale Alpini «Bric Boucie» di Pinerolo, diretto dal maestro Ivan Giustetto.
L’evento, organizzato in collaborazione con Fondazione Via Maestra, gode del patrocinio della Città di Venaria, della Regione Piemonte e della Città Metropolitana. L’ingresso è libero. QUI per la locandina dell'evento.
Settimo - Mostra
Sabato 11 dalle 15
All'interno della Torre Medievale, inaugurazione della mostra di pittura «Le donne nel 900», realizzata dall'Unitre di Settimo e dai partecipanti ai corsi di disegno, pittura ad olio, acrilico ed acquarello. La mostra sarà visitabile anche domenica 12 dalle 10 alle 18. L'evento chiude il cartello di appuntamenti promossi in occasione della Giornata internazionale della donna dotto l'egida del Forum Donne di Settimo. QUI la locandina della mostra.
Rivalba - Camminata
Domenica 12 alle 9.30
In occasione della Giornata internazionale della Donna ricorsa questa settimana, il Comune di Rivalba, in collaborazione con l’associazione "Punto a capo" di Chivasso, promuove la "Prima camminata rivalbese" rivolta alle donne del territorio all’insegna del motto "Libera di correre e di vivere". Ritrovo in piazza Sant’Amanzio. È gradito il colore giallo. La partecipazione è a offerta libera: il ricavato sarà devoluto al centro antiviolenza "Punto a capo" di Chivasso che si occupa di percorsi individualizzati di emancipazione dalla violenza, autodeterminazione ed autonomia delle donne. Per informazioni e iscrizioni, anche tramite messaggio WhatsApp: 333 46 08 948 o 334 32 21 057
Torino - Spettacolo
Sabato 11 e domenica 12 alle 21
In scena, per la regia di Pietro Panarelli, la tragedia del dirigibile del Comandante Umberto Nobile insieme alla sua cagnetta Titina. Ambedue si schiantano sulla banchisa polare il 25 maggio 1928. E questa disavventura è rievocata in un Musical. O meglio, una commedia musicale originale, a tratti emozionante a tratti comica, in scena al teatro Monterosa di via Brandizzo 65 a Torino. L'appuntamento è per le serate di venerdì 10 e sabato 11 marzo. Sotto i riflettori due attori già di fama internazionale: la bulgara Helena Hristova nella parte di Titina e Andrea Zuliani in quella del Comandante Umberto Nobile. Un Musical frizzante e adatto a un pubblico dai 6 ai 90 anni.