Estintori a secco, sono i soliti vandali di zona?
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri
Estintori a secco, sono i soliti vandali di zona?
Estintori a secco
«Manco fosse la prima volta...». I residenti del complesso di via Mezzaluna ormai non hanno neanche più troppe parole da spendere.
L'episodio
Nella serata dello scorso venerdì sono stati «vittime» di un’altra - l’ennesima - incursione di un gruppo di ragazzini che hanno deciso di divertirsi svuotando gli estintori in dotazione ai condomini.
Un copione già letto e riletto in più occasioni. «Almeno tre o quattro soltanto nell’ultimo anno - spiega un residente -. Siamo veramente stufi di dover poi pagare per ripristinare gli estintori che qualcuno considera un vero e proprio gioco per passare una serata di divertimento».
Una "scena" già accaduto
Del resto quello che è accaduto lo scorso venerdì sera era già capitato in passato e lo abbiamo anche già raccontato. Qualcuno però, lo scorso venerdì sera, si è accorto dell’incursione dei giovani che hanno svuotato alcuni estintori nel vano dei garage e persino nell’ascensore dello stabile e ha chiamato i carabinieri. «Abbiamo visto i carabinieri della stazione di San Mauro intervenire e chiedere i documenti ai ragazzini che sono stati intercettati nei giardinetti qui di fronte - racconta qualche cittadino residente nello stabile -. Speriamo che serva a porre fine a questo fenomeno che, di tanto in tanto, si ripete. Siamo stanchi di dover sopportare tutto questo».