La presentazione

Due tappe del Tennis Trophy Fitp Kinder al Tc Settimo

Per l'occasione sono state anche consegnate due carrozzine per il wheelchair tennis da parte dell'associazione I Lavori di Paoletta e le sue Amiche

Due tappe del Tennis Trophy Fitp Kinder al Tc Settimo
Pubblicato:

Due tappe del Tennis Trophy Fitp Kinder al Tc Settimo

Tc Settimo

Nella mattinata di oggi, sabato 25 febbraio 2023, nella sede del Tc Settimo, in via Regio Parco, è stato presentato il grande appuntamento che il Tennis Club ospiterà, ovvero due tappe del Tennis Trophy Fitp Kinder.

Si tratta dell’appuntamento di maggior prestigio e interesse che anima il calendario degli under italiani, con oltre 100 tappe in tutta la penisola in cui i giovani tennisti competono, si divertono e quindi mettono in mostra tutto il loro talento e la loro voglia di giocare a tennis.

Il circuito promozionale giovanile di tennis, diretto dall’ex campionessa italiana Rita Grande, per ragazzi e ragazze dai 9 ai 16 anni  è ispirato alla gioia di muoversi, di socializzare e di crescere nel rispetto delle regole e del fair play.

«Siamo orgogliosi ed emozionati che l’organizzazione del Tennis Kinder Trophy abbia scelto il nostro club per ospitare due settimane di festa e di grande tennis, perché non c’è niente di più appassionante che vedere all’opera i giovani tennisti con i loro sogni e tutto il tempo davanti a loro per realizzarli - spiega Patrick Godizzi, presidente del TC Settimo -. Noi abbiamo deciso di investire in strutture e progetti che hanno come obiettivo principale la crescita di tutti i nostri giovani, sia dentro che fuori dal campo: ecco perché far parte della famiglia del Tennis Kinder Trophy ha per il nostro circolo un significato così importante».

I tornei

Il Tennis Club Settimo sarà quindi teatro dal 22 al 29 aprile dei tornei dedicati alle bambine e ai bambini di 9, 10, 11 e 12 anni; mentre dal 29 aprile al 7 maggio saranno i ragazzini di 13, 14, 15 e 16 anni a sfidarsi sui campi di via Regio Parco.

«Ci fa molto piacere poter annoverare il Tc Settimo tra i circoli aderenti al nostro Tennis Trophy FITP Kinder Joy of Moving - riferisce Rita Grande, ideatrice del circuito -. Non sarebbe possibile organizzare un calendario tanto variegato e ricco di tappe se non potessimo contare sul supporto dei tennis club, a cui va tutta la nostra gratitudine. Nel caso specifico, il grazie è doppio, perché, oltre a organizzare i tornei e occuparsi dell’ospitalità, il Tc Settimo ci ha fatto un ulteriore regalo, ospitando un evento speciale dedicato al wheelchair tennis».

La consegna di due carrozzine

In occasione della presentazione di questo importante evento, il  club ha vissuto una splendida anteprima con una giornata di promozione delle tappe dedicate al tennis in carrozzina, una competizione all'insegna della inclusività
e giunta alla quinta edizione. Con l’occasione, l’Associazione benefica “I Lavori di Paoletta e le sue Amiche”, partner del TC Settimo in diverse attività solidali, ha donato due carrozzine per il Wheelchair tennis a Teo e Rebecca.

Seguici sui nostri canali