San Raffaele Cimena festeggia il carnevale: un pomeriggio tra colori, maschere e tanta allegria
Un ricco programma che ha coinvolto il paese
San Raffaele Cimena festeggia il carnevale: un pomeriggio tra colori, maschere e tanta allegria.
Carnevale San Raffaele
Una gran bella festa di carnevale è andata in scena nel pomeriggio di oggi, sabato 25 febbraio 2023, a San Raffaele. Tra maschere e colori davvero tanto è stato il divertimento, che ha coinvolto l'intero paese.
La manifestazione
Al timone della manifestazione, un ruolo principale è stato quello dei volontari, assieme all'Amministrazione comunale e alla Pro Loco.
La giornata di festa è partita con la distribuzione dei fagioli in piazza all'ora di pranzo. Poi, nel primo pomeriggio, sempre davanti al Comune, c'è stato il ritrovo dei gruppi storici e di tutti i partecipanti alla sfilata, che si è svolta attorno alle vie del centro. Ad aprire il simpatico corteo cittadino è stata la banda, anch'essa mascherata per l'occasione.
Il giro ha fatto sosta davanti alle scuole, dove proprio i musici si sono esibiti in diversi brani, permettendo a tutti di ballare. Poi c'è stato il ritorno in piazza del Comune dove la festa è proseguita con il saluto dell'Amministrazione, i ringraziamenti ai gruppi che hanno partecipato e la merenda.
Ampio servizio fotografico sulla manifestazione sul numero de La Nuova Periferia di Settimo in edicola da martedì 28 febbraio 2023.