La corale dell’Unitre della collina nei giorni scorsi ha perso Giuliano Trolese, uno dei cantori più attivi e sempre presenti all’interno del gruppo.
“Sempre presente e partecipe”


Giuliano Trolese è mancato a 89 anni a San Raffaele Cimena. «Con lui – ha sottolineato sulla sua pagina Facebook il maestro della corale Giorgio Dellepiane Garabello – se ne va una parte importante della nostra corale, sia dal punto di vista storico che dal punto di vista umano». Lo stesso maestro della corale, in omaggio a Trolese, ha anche pubblicato alcune foto di esibizioni in cui Giuliano era presente.
Parole di cordoglio anche da parte del presidente dell’Unitre della collina (che raggruppa i Comuni di Gassino, San Raffaele Cimena, Sciolze e Castiglione) Leonardo Losito.
«Giuliano è stato tra i primi cantori presenti all’interno della corale dell’Unitre. Lo ricordiamo tutti con piacere, anche perché è sempre stato presente e partecipe a tutte le iniziative che vedevano il gruppo come protagonista».
Il funerale di Trolese è stato celebrato lunedì 20 febbraio nella parrocchia della Piana. Diversi, anche tramite i social, i messaggi di cordoglio giunti ai familiari, al figlio Mauro, con Daniela, ai nipoti, all’affezionata Beatrice e a tutti i parenti.