Abbandono di rifiuti: beccato un incivile
Dovrà rimuovere e smaltire adeguatamente quanto aveva abbandonato
E' è stato identificato il soggetto che ha recentemente abbandonato alcuni rifiuti elettronici sul territorio. Ora sarà sanzionato e dovrà rimuovere e smaltire correttamente quanto scaricato abusivamente.
Si punta su controlli e videosorveglianza
Un risultato ottenuto anche grazie agli importanti investimenti che l’Amministrazione castiglionese sta effettuando per cercare di contrastare questo fenomeno.
A breve verranno installate altre quattro postazioni di video sorveglianza sul territorio ed entro la fine del 2023 ulteriori 7. «Continueremo a dare la caccia a questi delinquenti - sottolineano con una nota precisa dal Comune castiglionese - che potrebbero, usando un minimo di intelligenza e senso civico, semplicemente allungare il percorso di qualche chilometro per conferire i rifiuti correttamente nei vari centri di raccolta a disposizione del Consorzio di Bacino di Area Vasta, senza pagare nulla».
L’effetto delle telecamere e delle azioni messe in campo dal Comune si sta facendo certamente sentire. Sono infatti aumentate le persone identificate e sanzionate per abbandono di rifiuti.