San Mauro, dal 23 febbraio in funzione il nuovo velox in via Torino
Per validare le violazioni registrate dall’occhio elettronico sarà necessaria la presenza sul posto degli agenti della Polizia locale
San Mauro, dal 23 febbraio in funzione il nuovo velox in via Torino.
Autovelox via Torino
Sarà in funzione dal prossimo giovedì, 23 febbraio 2023, il nuovo autovelox posizionato in via Torino a San Mauro, all'altezza del civico 63.
In questi giorni, dopo che l'ufficializzazione della data è emersa, sono già diversi i commenti postati sui social da parte degli automobilisti. Per validare le violazioni registrate dall’occhio elettronico sarà necessaria la presenza sul posto degli agenti della Polizia locale.
Strada pericolosa
Come sottolineato un mese fa dalla stessa Amministrazione comunale sanmaurese, al centro dell'attenzione resta la pericolosità della strada, che è percorsa ogni giorno da migliaia di auto.
«Abbiamo ricevuto molte richieste di intervento da parte dei residenti di quel tratto di via Torino e di tanti cittadini, più in generale - aveva sottolineato la stessa sindaca sanmaurese Giulia Guazzora - che ci hanno più volte chiesto di porre fine alla problematica della velocità elevata».
Intorno ci sono abitazioni,
«c’è un asilo che non ha possibilità di un parcheggio “protetto” - aggiunge la prima cittadina - e non è affatto raro per nessuno trovarsi ad avere a che fare con veicoli che “sfrecciano”».
Aveva sottolineato ancora la sindaca:
«Quello che ci preme sottolineare - sottolinea in conclusione la sindaca -, è che da parte nostra non c’è alcuna intenzione di fare cassa. La strumentazione elettronica che abbiamo installato, con un limite a 50 km/h, è quello che è necessario per far rispettare una velocità massima di marcia all’interno di un centro abitato».
Sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di San Mauro si specifica che:
"Dopo la fase di sperimentazione, entra in funzione il nuovo autovelox di via Torino. Dal 23 febbraio, in presenza di una pattuglia della Polizia Locale, chi supera il limite di velocità di 50 km orari sarà sanzionato.