Maestro della primaria trovato morto in casa
Venerdì 17 l'ultimo saluto all'insegnante di Caluso e tifosissimo granata
Il corpo del 53enne Mario Cario è stato rinvenuto senza vita lunedì 13 febbraio: a vegliarlo la sua amata cagnolina Magoo.
La segnalazione
L'uomo abitava a Candia Canavese dallo scorso settembre, quando aveva iniziato ad insegnare presso la scuola primaria di Caluso. Ed era stata proprio la dirigente dell’Istituto Comprensivo a dare l'allarme non vedendolo arrivare a lavoro.
Cario viveva da solo con la sua amatissima cagnolina di nome Magoo che lo ha vegliato da sabato pomeriggio, data presunta del decesso, sino al ritrovamento. A provocare la morte sembra essere stato un malore.
Il funerale
L'uomo "maestro e cuore granata" come recita il manifesto funebre, lascia il papà Olindo, le sorelle Rita e Beatrice con le rispettive famiglie e gli amati nipoti.
I funerali saranno celebrati questo venerdì 17 febbraio alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Vincenzo de' Paoli di Settimo Torinese in via Milano; mentre il rosario sarà recitato giovedì 16 alle 18.45 nella stessa parrocchia. L'uomo riposerà al cimitero di Settimo Torinese accanto alla mamma.