San Mauro, ancora cinghiali in piazza Nassiriya
San Mauro, ancora cinghiali in piazza Nassiriya.
Cinghiali piazza Nassiriya
Resta in primo piano il problema dei cinghiali a San Mauro. La scorsa notte, infatti, un gruppo di una decina di animali è tornato a raggiungere la zona di piazza Nassiriya, creando alcuni problemi.
La situazione
Al mattino i residenti, come già accaduto nelle precedenti occasioni in cui i cinghiali si sono presentati, hanno trovato alcuni bidoni nei pressi delle isole ecologiche rovesciati, con parte dell'immondizia a terra.
Il caso
Da settimane il tema cinghiali è al centro delle cronache sanmauresi, dopo che alcuni animali erano stati visti anche sul prato nei pressi del cimitero di via Superga.
Una questione che è stata trattata anche in occasione dell'ultima seduta del Consiglio comunale di San Mauro, lo scorso 30 gennaio, con un'interrogazione che era stata presentata dall'esponente dell'opposizione Cerrato (Fdi), alla quale aveva risposto l'Amministrazione comune, indicando anche i dati relativi alle segnalazioni delle presenze di animali sul territorio nel 2022 ed il numero degli interventi di contenimento svolta.
Era anche stata posta l'attenzione sull'importanza di non lasciare dei cibi o dei residui di cibo a terra, in quanto questi animali sono molto attratti proprio da questi. Inoltre è stata sottolineata l'importanza anche di mantenere le isole ecologiche chiuse per evitare che questi animali possano entrarvi e dunque creare danni e disagi.