Giuseppe Simonato è pronto per la nuova avventura alla Dakar
La partenza è fissata per l'ultimo giorno dell'anno
Giuseppe Simonato è pronto per la nuova avventura alla Dakar.
Dakar
Si avvicina la partenza della prossima Dakar Classic. E al via della competizione ci sarà anche il castiglionese Giuseppe Simonato.
L'appuntamento
Il via è previsto l’ultimo giorno dell’anno, in Arabia Saudita. Il team di cui fa parte Simonato è tutto italiano, composto da 2 camion e 4 equipaggi a bordo di Fiat Panda e Campagnola (anni 80-90).
Simonato sarà impegnato a bordo di un Camion Iveco. Per lui non sarà la prima Dakar, ma il fascino di questa manifestazione resta assolutamente alto. «Sarà come sempre un’avventura da vivere giorno per giorno, dove anche la preparazione fisica riveste un ruolo assolutamente fondamentale. La resistenza allo sforzo con dei mezzi così pesanti, infatti, non è una cosa da poco».
La gara
La conclusione della manifestazione è prevista per il prossimo 15 gennaio, dopo 14 tappe e quasi seimila chilometri da percorrere. Una gara dal grande fascino, dove conta il mrezzo ma anche l’adattamento: «Contando . chiude Simonato - che l’escursione termica dal giorno alla notte è davvero rilevante. Si va da zero a 25 gradi».