Nonni vigile, «angeli» per i nostri piccoli
L’Amministrazione settimese ha incontrato e ringraziato i sei volontari
Nonni vigile, «angeli» per i nostri piccoli.
Nonni Vigile
Il Comune di Settimo incontra e ringrazia gli angeli che, ogni giorno, vegliano sull’ingresso e sull’uscita dei bambini dalle scuole di Settimo. L’incontro con tra l’Amministrazione e i Nonni Vigile sul territorio è avvenuto nei giorni scorsi.
L'incontro
In sala Giunta i protagonisti sono stati proprio loro: Filippo, Roberto, Luciano, Francesco, Tina e Giuseppe, i sei «angeli» che ogni giorno si mettono a disposizione per garantire la sicurezza dei più piccoli e regalare maggiore tranquillità ai genitori dei piccoli alunni settimesi. «I nonni e le nonne vigile sono una risorsa - spiega il vicesindaco Giancarlo Brino -. Senz’altro questa è fra le forme di volontariato più preziose, per l’impegno e la costanza che richiede. I Nonni Vigile sono presenti ogni giorno, due volte al giorno, per nove mesi, fuori dalle scuole. Non sono molti ma credono tantissimo in ciò che fanno e a buon diritto: sono diventati un punto di riferimento per i bambini che li salutano ogni mattina, un presidio di sicurezza e un supporto essenziale alla Polizia municipale. Alcuni lo fanno da più di dieci anni, dimostrando un attaccamento alla comunità davvero raro. Ringraziarli a nome della Città per noi è doveroso. E oltre a loro, ringraziamo naturalmente i nonni vigile che per varie ragioni, dall'età agli acciacchi, non operano più».
Come aderire al progetto
Per aderire al progetto si può contattare la Polizia Municipale al numero 011-8165000 o alla mail polizia.municipale@comune.settimo-torinese.to.it .