Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022
Ecco cosa offre il nostro territorio
Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: gli appuntamenti di sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022.
Weekend
Ecco una carrellata degli appuntamenti del weekend di sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022 che sono previsti a Settimo e dintorni.
San Raffaele Cimena
Domenica 23 ottobre a San Raffaele Alto ci sarà la festa con l'investitura dei nuovi personaggi che rappresenteranno la Famija Pelacurdin. Il programma della giornata prevede alle 10 il ritrovo e la registrazione dei gruppi, alle 11.30 la sfilata nel borgo storico con la presentazione dei gruppi e alle 13 l'aperipranzo a cura del ristorante Bela Vista. La giornata sarà rallegrata dalla presenza del Corpo musicale di San Raffaele Cimena.
Gassino
Domenica 23 ottobre si svolgerà il tradizionale appuntamento dedicato alla manifestazione "Puliamo il Mondo. L'appuntamento sarà alle 9 in piazza Chiesa, di fronte al municipio.
Cinzano
Domenica 23 ottobre torna l'appuntamento con la Fiera dei Vini della Collina Torinese. Ricco il programma. Dalle 9 apertura della mostra mercato dei prodotti agricoli ed artigianali. Alle 9.15 esposizione di trattori d'epoca, alle 9.30 apertura del museo ambulante del vimini, alle 10 inizio di Tasté vin a Cinsan. Alle 10.15 l'apertura del mercatino librario e dalle 10.30 l'avvio della Mangialonga. Per tutta la durata della festa sarà inoltre attivo il bar della Pro Loco.
Settimo
Sono diversi gli appuntamenti in programma anche all'Ecomuseo dei Freidano. Sabato 22 ottobre alle 15.30 ci sarà ExploraLab - Matto come una castagna, come riconoscere le castagna "matte" che si possono trovare nei boschi. Prosegue anche il progetto #PixelFaces. In mostra fino al 20 novembre per scoprire insieme quanti pixel occorrono per riconoscere un personaggio, un quadro o un'icona! Ogni sabato e domenica alle 15.00 partirà una visita guidata gratuita inclusa nel biglietto di ingresso; prenota il tuo posto su eventbrite. Per info: 347 6625010 o info@ecomuseodelfreidano.it