Occhio alle truffe: venerdì 21 ottobre 2022 un incontro al Circolo Ricreativo di Gassino
L'obiettivo è dare consigli utili a non "cadere" nei tranelli dei malviventi
Occhio alle truffe: venerdì 21 ottobre 2022 un incontro al Circolo Ricreativo di Gassino
Occhio alle truffe
Quello delle truffe resta un fenomeno che purtroppo, anche sul nostro territorio si ripete ciclicamente. E negli ultimi mesi alcuni episodi sono stati nuovamente registrati anche a Gassino.
Consigli importanti
La prevenzione resta assolutamente fondamentale, così come l’attenzione per cercare di non cadere nei tranelli che il più delle volte i malviventi cercano di mettere in piedi per raccogliere la «fiducia» delle loro vittime, il più delle volte persone anziane, e poi truffarle senza alcuno scrupolo.
Proprio con l’intento di sensibilizzare la popolazione, l’Amministrazione comunale di Gassino ha organizzato per venerdì 21 ottobre alle 16, un incontro che si svolgerà presso il Circolo Ricreativo di via Madonnina, in collaborazione con le Forze dell’Ordine.
Bisogna fare attenzione
«L’obiettivo - sottolinea la vice sindaca Rosetta Tropea è quello di dare alla popolazione i consigli utili per evitare di essere truffati. Il più delle volte basta davvero poco per cadere nei tranelli dei malviventi. La cosa più importante, quando non si è sicuri delle persone che chiedono di entrare in casa, è quella di prendere tempo e contattare le forze dell’ordine, per dare loro modo di intervenire».
Anche lo scorso weekend, durante la festa Grissino e Cioccolato, l’Amministrazione ha distribuito al gazebo del Comune, dei volantini con l’indicazione dei numeri utili da contattare in caso di necessità se si hanno dei dubbi.