Castiglione

Riaperto il parco giochi del centro

Era stato chiuso durante l'estate per i continui atti vandalici

Riaperto il parco giochi del centro
Aggiungi Prima Settimo alle tue fonti preferite

Riaperto il parco giochi del centro.

Parco giochi

E’ stato riaperto da qualche giorno il parco giochi del centro a Castiglione. Sono stati fatti i necessari lavori di sistemazione, per rendere nuovamente sicura l’area.

I fatti

Il parco giochi era stato chiuso lo scorso mese di luglio a seguito dei continui atti vandalici, che avevano reso praticamente  inutilizzabili   il dondolo ed alcuni tavoli di legno con le relative panchine. Prima l’Amministrazione comunale aveva provveduto solamente a transennare l’area ed a impedirne l’accesso anche con una catena. Poi, proprio nelle ultime settimane, a seguito delle continue trasgressioni al divieto di accesso, era stata emanata una vera e propria ordinanza.

All’interno del parco giochi, in occasione dell’ultima festa Patronale era stato posto anche un frigorifero adibito a bookcrossing, allo scambio di libri. Questo però nel giro di pochi giorni è stato subito vandalizzato. Tra gli episodi più gravi che si sono verificati, il fatto che siano stati addirittura bruciati dei libri.

L’auspicio ora è che gli atti di vandalismo non si verifichino più. C’è da dire che l’area è comunque videosorvegliata.