Isolamento e quarantene: le regole da seguire
Anche nella nostra Regione numeri in aumento ma situazione sotto controllo
Isolamento e quarantene: le regole da seguire
Isolamento e Quarantene
Ecco quelle che sono le regole da seguire per quanto riguarda la gestione del periodo di isolamento e delle quarantene in caso di Covid.
Se uno è positivo
In caso di positività sono necessari 7 giorni di isolamento per vaccinati con booster, per quelli che hanno svolto il ciclo primario completo da meno di 120 giorni, per i guariti da meno di 120 giorni, per i guariti da più di 120 giorni ma con un ciclo primario completo prima di contrarre il Covid.
E' necessario un tampone in uscita con assenza di sintomi da almeno 3 giorni.
Contatto con un positivo
In questo caso non è necessaria la quarantena ma l'autosorveglianza con l'utilizzo della mascherina Ffp2 per dieci giorni. Il tampone non è necessrio se non in cso di sintomi.
La situazione Covid in Piemonte
In base agli ultimi aggiornamenti alla giornata di ieri, venerdì 8 luglio 2022, sono più di 5mila i positivi (5105). I ricoveri ordinari sono 486 (+1 rispetto al giorno precedente) mentre le terapie intensive sono 13 (2 rispetto al giorno precedente). Secondo gli esperti della Regione la curva epidemica dovrebbe essere prossima al plateau. Il numero dei contagi, pur essendo cresciuto nell’ultimo periodo, vede però la situazione dei posti letto ordinari ed in terapia intensiva ampiamente sotto controllo.