Emergenza siccità, dal Comune l'appello per un utilizzo moderato dell'acqua potabile
Nono è stata predisposta una vera e propria ordinanza
Emergenza siccità, dal Comune l'appello per un utilizzo moderato dell'acqua potabile.
Emergenza siccità
Molti Comuni del Piemonte che hanno già predisposto un'ordinanza apposita per limitare l'utilizzo dell'acqua potabile a causa dell'emergenza siccità
A Sciolze
L'Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Gabriella Mossetto non ha predisposto un'ordinanza vera e propria, ma attraverso il sito internet del Comune ed i canali istituzionali, ha comunque lanciato un appello alla cittadinanza per un utilizzo moderato dell'acqua potabile.
L'appello
Ecco il messaggio ai cittadini:
"In molti Comuni della provincia di Torino e del Piemonte sono già attive le autobotti per la distribuzione dell'acqua potabile, perché i serbatoi sono in sofferenza o sono in via di esaurimento.
SI AVVISANO I CITTADINI che in questo momento è ancora più necessario e fondamentale un utilizzo moderato dell'acqua potabile.
INVITIAMO ad adottare le buone pratiche per contrastare lo spreco:
- EVITARE di far scorrere l'acqua inutilmente.
- RIUTILIZZARE l'acqua dove possibile.
- UTILIZZARE lavatrici e lavastoviglie solo a pieno carico.
- UTILIZZARE l'acqua potabile solo per usi alimentari o sanitari.
- EVITARE il lavaggio dei veicoli, riempimento delle piscine, vasche da giardino, lavaggio di cortili, irrigazione non necessaria, ecc. ecc.
Con questi semplici ma significativi comportamenti virtuosi ognuno di noi può fare la sua parte e contribuire a evitare o ridurre lo spreco di acqua".