Pubblicato:
Settimo Torinese
Referendum del 12 giugno 2022, aperte le candidature per fare gli scrutatori
Ecco le procedure da seguire
Referendum del 12 giugno, aperte le candidature per fare gli scrutatori
Referendum 12 giugno
In occasione dei referendum del 12 giugno 2022 , la Commissione Elettorale del Comune di Settimo procederà alla nomina degli scrutatori, che saranno sorteggiati dagli elenchi dell'apposito albo a cui i cittadini hanno potuto fare domanda lo scorso autunno.
Le candidature
Coloro che, fra gli iscritti all'albo, si trovi nella condizione di studente non lavoratore oppure disoccupato o inoccupato iscritto al centro per l'impiego e volesse candidarsi a fare lo scrutatore, potrà farlo dal 19 aprile al 9 maggio (fino alle ore 12) compilando il modulo disponibile sul sito https://www.comune.settimo-torinese.to.it/it/page/avviso-di-disponibilita-alla-nomina-di-scrutatore-riservato-a-disoccupati-inoccupati-studenti-non-lavoratori, consegnandolo: direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune di Settimo Torinese in Piazza degli Alpini 1 negli orari di apertura; tramite posta elettronica al seguente indirizzo: elettorale@comune.settimo-torinese.to.it. In tal caso nell’oggetto della e-mail dovrà essere indicata la seguente dizione: "Disponibilità alla nomina di scrutatore per le consultazioni elettorali di giugno 2022".
Il modulo
Il modulo si può ritirare anche all’Ufficio Elettorale in Piazza degli Alpini 1. La domanda deve contenere in allegato un documento di identità.
Nel sorteggio tra gli iscritti all'albo degli scrutatori, la priorità verrà data agli studenti non lavoratori o a persone disoccupate/iscritte al centro per l'impiego che avranno presentato domanda.