Guidava da oltre 10 anni senza avere mai conseguito la patente: fermata
E' accaduto lo scorso primo febbraio durante un posto di blocco
Guidava da oltre 10 anni senza avere mai conseguito la patente: fermata.
Senza patente
Guidava senza patente da più di 10 anni. Smascherata da un semplice controllo di routine una «furbetta del volante», che non aveva mai conseguito la patente e circolava su un veicolo da anni sprovvisto di revisione.
Il controllo
È accaduto il 1 febbraio scorso, durante un posto di blocco allestito in via Casale da tre agenti della Polizia Locale. Notato l’andamento sospetto di una Fiat Panda, che avanzava in maniera anomala e azionando a mo’ di segnale gli abbaglianti, i Vigili hanno deciso di alzare la paletta e intimare alla conducente l’alt. Al «Favorisca patente e libretto», poi, ecco la sorpresa. La donna al volante, 43 anni, in Italia da 13 e residente a Torino, non aveva mai preso la patente. E probabilmente era la prima volta che veniva fermata. Una scoperta che ha lasciato di sasso i tre agenti e tutto il comando di Piazza Orsara.
Il verbale
Subito è scattato il verbale. La donna, sola a bordo, è stata sanzionata con una salatissima multa di 5100 euro. Più il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi. Il mezzo, ad una verifica, è risultato oltretutto sprovvisto di revisione da più di 8 anni. Anche per questo motivo, annuncia il Comandante della Polizia Locale Carlo Delfino, nel corso del 2022 verranno intensificati i controlli di assicurazioni e revisioni dei veicoli attraverso i portali. Con circa due verifiche a settimana su tutto il territorio.