L’azienda Ferrino di San Mauro in prima linea per aiutare gli ospedali nell’emergenza Coronavirus.
Ferrino in prima linea
Ferrino, famosa azienda di attrezzature Outdoor conosciuta in tutto il mondo, è scesa in campo durante l’emergenza Coronavirus per aiutare chi lavora in prima linea:
“È una parte meno conosciuta della nostra attività, della quale andiamo particolarmente fieri perché ci permette di raggiungere un risultato importantissimo: affiancare chi opera in prima linea nel pronto intervento, contribuendo a salvare vite umane”.
Durante il Covid-19
L’azienda di San Mauro si è subito adoperata per rispondere in modo rapido e puntuale alle richieste che arrivavano dalle organizzazioni impegnate nell’emergenza Coronavirus. Infatti, le tende che attualmente vengono utilizzate all’esterno dei nosocomi per effettuare i primi screening sui pazienti in arrivo sono tutte firmate Ferrino.L’azienda sanmaurese sta poi confezionando un ospedale da campo destinato all’unità di crisi dell’Asl di Cuneo. Il progetto è composta da 18 tende con percorsi di collegamento protetti, dotate di teli ombra e impianti elettrici. Insomma una vera e propria riproduzione di un’intera struttura operatoria: triade, sala d’attesa, camera pre – operatoria e operatoria, sala per le nascite, laboratorio Rx, camera mortuaria, oltre che dormitori con camere interne aventi posti letto, bagni e docce. Il gemello di questa tenda ospedale è attualmente operativo in Mozambico.
Da anni nel campo delle emergenze
Molte le organizzazioni umanitarie nazionali e internazionali che si sono rivolte all’azienda Ferrino per avere prodotti di qualità e affidabili da impiegare nelle operazioni di soccorso “per vincere tutti insieme la battaglia più importante: quella della solidarietà”. Dal Ministero degli Interni alla Protezione Civile Italiana alla Croce Rossa, passando per UNICEF, UNHCR, World Food Program e Save the Children.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.