San Mauro, il Comune cerca personale sanitario per l’attivazione di un punto tamponi sul territorio.
Punto tamponi
Sarà attivato un punto tamponi a San Mauro. Lo ha annunciato la sindaca Giulia Guazzora durante il Consiglio comunale che si è svolto nella serata di ieri, lunedì 20 dicembre 2021.
La situazione
A portare l’attenzione sulla questione è stata un’interrogazione presentata dalla capogruppo di Fratelli d’Italia Paola Antonetto: “Mancano tamponi sul territorio – ha puntualizzato l’esponente dell’opposizione. Capita che i medici arrivino ad inviare i pazienti fono a Vercelli o Novara. Dunque servono interventi”.
La risposta della sindaca Guazzora: “Abbiamo continui contatti con la direzione dell’Asl To4 sulla questione. Proprio oggi ci hanno annunciato che apriremo un punto tamponi sul territorio. Ci attiveremo subito per reperire medici ed infermieri. A questo proposito lancio un appello a tutti coloro che potrebbero dare la disponibilità. Non appena avremo le disponibilità chiederemo all’Ente autorizzatore e poi potremo partire. Per la sede avrei pensato di proporre la sala Antonetto, visto il facile accesso e la presenza di servizi igienici”.
E’ stata attivata anche una mail alla quale esprimere la propria adesione: urp@sanmaurotorinese.to.it
La situazione dei contagi
A San Mauro, stando proprio ai dati relativi alla giornata di ieri, il numero di persone positive ha raggiunto quota 180, mentre quelle in quarantena sono 240. “Con l’Asl to4 – ha puntualizzato la sindaca – abbiamo concordato di riattivare le tende dell’esercito per effettuare tamponi sul territorio. E’ una misura estrema, nel caso in cui non si riesca ad attivare il centro”.