I piani del Comune

Settimo, lavori pubbici, diversi gli interventi in corso in città

Per strade, scuole, sicurezza e mantenimento del bene pubblico.

Settimo, lavori pubbici, diversi gli interventi in corso in città
Pubblicato:

Settimo, lavori pubbici, diversi gli interventi in corso in città.

Lavori pubblici

Sono diversi gli interventi avviati dall'Amministrazione comunale settimese in città, tra marciapiedi, strade, scuole, sicurezza e bene pubblico, anche facendo fronte alle segnalazioni da parte dei residenti delle  varie zone cittadine. Un punto sui vari lavori effettuati o in fase di realizzazione è stato fatto dal Comune anche sulla pagine Facebook istituzionale.

Gli interventi

Proseguono i lavori di rifacimento dei marciapiedi. Gli operai nelle scorse settimane hanno completato i lavori in via Allende (fronte alla scuola Gramsci), in via Cascina Nuova e Quintino Sella (di fronte alla scuola Matteotti) e in via Gioberti. In questi giorni i lavori sono in corso in via Galileo Ferraris e via Rantano. Nelle prossime settimane sono previsti in via Monte Nero, Montesilvano e altre. Sono, invece, stati  completati i lavori di rifacimento strisce stradali e dei parcheggi in vari punti della Città, ad esempio in via Fosse Ardeatine, via Galileo Ferraris, via Ariosto. n via Modigliani è stato collocato un cancello a chiusura dell'area mercatale, per limitare il problema del passaggio e degli schiamazzi notturni segnalato dai residenti.

Le scuole

Per quanto riguarda le scuole sono in corso i lavori di adeguamento dei locali di vari plessi: all'asilo Teresa Noce di via Moglia verrà ricavata una nuova aula grazie alla chiusura di un porticato, alla Calvino il vecchio alloggio del custode diventerà una piccola biblioteca. L'alloggio della Giacosa invece diventerà un laboratorio polifunzionale, mentre alla Andersen verranno completati i lavori per realizzare, dalle iniziali due aule, uno spazio più ampio e funzionale.

Sicurezza

Sono in corso i lavori di potenziamento dell'impianto di videosorveglianza del villaggio Olimpia. Qui verranno installate nuove telecamere di sicurezza, in questi giorni gli operai stanno provedendo ai lavori di scavo e connessione all'impianto.

Nuovi cestini

Nell'ambito delle azioni per mantenere pulita la Città, sono stati installati nuovi cestini: in via Salgari, piazza Astegiano, via Volta, via Paganini, via Milano, via Fenoglio, via Pasolini, via Verdi, via Gramsci. L'opera di rinnovamento dei cestini della Città non è esaurita: man mano che quelli esistenti si rovinano vengono sostituiti, con l'obiettivo di implementare il loro numero complessivo.

Seguici sui nostri canali