Una “task force” per combattere il problema delle deiezioni canine.
Deiezioni canine
La città ha deciso di attuare una vera e propria «stretta» contro il fenomeno annoso delle deiezioni canine abbandonate in città.
Il protocollo
Lo ha fatto con un protocollo d’intesa che è stato siglato nei giorni scorsi con le Guardie Zoofile della sezione torinese dell’«Associazione Nazionale Agriambiente». «Nelle loro attività di controllo del territorio si occuperanno di contrastare l’abbandono delle deiezioni canine, i maltrattamenti degli animali e qualsiasi altra violazione del suddetto regolamento», spiegano dal Comune. Le Guardie zoofile agiranno di concerto con le forze dell’ordine già operative sul territorio cittadino, la Polizia Municipale e la Compagnia dei Carabinieri, oltre che ovviamente con l’Amministrazione comunale.
“Una città più pulita”
«Ringrazio gli assessori Paola Marchese e Pamela Palumbo per il lavoro fatto sin’ora. Una Venaria Reale più pulita e ordinata è l’obiettivo che vogliamo raggiungere anche con azioni di contrasto alla maleducazione di alcuni concittadini», ha spiegato il sindaco nel corso dell’incontro che ha portato a questo «patto» di collaborazione a favore del decoro urbano venariese.