La storia

Signora di 104 anni operata alla gamba, il Coronavirus non ferma gli interventi

Cade in casa e si rompe il femore. A 104 anni sottoposta a intervento: "È un esempio di fiducia e speranza per tutti, soprattutto per gli anziani"

Signora di 104 anni operata alla gamba, il Coronavirus non ferma gli interventi
Signora di 104 anni operata alla gamba, il Coronavirus non ferma gli interventi.

A 104 anni operata alla gamba

Il Coronavirus non ferma l’attività operatoria. Ne è una prova ciò che è successo al nosocomio di Rivoli, dove un’anziana di 104 anni è stata operata alla gamba. L’attività in ospedale quindi, con le dovute restrizioni e la messa in atto delle procedure di sicurezza previste per il contenimento dell’epidemia, prosegue, continuando a garantire assistenza e massima sicurezza a tutti i pazienti, anche a quelli più fragili come gli anziani.

Una frattura al femore

Giovedì 2 aprile, una donna di 104 anni è stata trasportata all’ospedale di Rivoli dove, dopo un’accurata visita, è stata operata chirurgicamente. L’anziana infatti qualche giorno prima era caduta accidentalmente in casa propria procurandosi una frattura laterale del collo del femore. L’intervento era quindi invitabile e soprattutto necessario.

L’intervento

L’intervento di riduzione della frattura e sintesi con chiodo endomidollare in titanio ha visto protagonisti il Dottor Arbucci e il Dottor Mortera, dell’équipe ortopedica della S. C. Ortopedia e Traumatologia diretta dal Dottor Rainero Del Din.
Il Direttore Generale AslTo3, Flavio Boraso commenta:
“Il decorso post operatorio sta ora procedendo in modo positivo. La signora sta bene ed è un esempio concreto di fiducia e speranza per tutti, in particolare per i più anziani, dei quali continuiamo a farci carico come sempre, nonostante le molte difficoltà, con la consueta professionalità e competenza”. 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.