Da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre 2021 torna in tutta Italia la mela di Aism
E' realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.
Da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre 2021 torna in tutta Italia la mela di Aism.
Aism
Da oggi, venerdì 1 ottobre 2021 , a lunedì 4 ottobre tornano in piazza in tutta Italia lw mele della prevenzione di Aism.
L'iniziativa
La manifestazione nazionale è realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica: ad ottobre il 1, 2, 3 e 4 con La Mela di AISM.
Ogni anno, in Italia, la sclerosi multipla si stima colpisca 3.400 persone e tra loro ci sono anche bambini e adolescenti: 1 nuovo caso ogni 3 ore.
La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con Sclerosi multipla è giovane e riceve la diagnosi quando ancora non ha compiuto i 40 anni, in un periodo della vita ricco di progetti e aspettative. Nel nostro paese sono 130 mila le persone e le famiglie colpite da sclerosi multipla. La ricerca scientifica, oggi, è l’unica arma per sconfiggerla.
Informazioni
Per ogni informazioni sull'iniziativa e per scoprire i luogo più vicino dove trovare le mele di Aism è possibile consultare il sito www.aism.it/mela