Coronavirus, il Comune acquista mascherine protettive per la popolazione
Ne sarà distribuita una per nucleo familiare a cura della Protezione Civile.
Coronavirus, il Comune acquista mascherine protettive per la popolazione.
Il Coronavirus
In piena emergenza Coronavirus una delle difficoltà maggiori per cercare di ridurre il più possibile il rischio del contagio riguarda la disponibilità di mascherine individuali protettive. Per questa ragione l'Amministrazione comunale di Castiglione è scesa in campo, individuando un fornitore in grado di approvvigionare in tempi brevissimi mascherine per la cittadinanza.
Nuovi stanziamenti
Durante l'ultima riunione di Giunta, l'esecutivo castiglionese ha integrato le previsioni di bilancio comunale con alcune necessarie variazioni atte a fronteggiare l’emergenza, tra cui uno stanziamento destinato alla Protezione Civile, per consentire interventi a favore della cittadinanza, come appunto l’acquisizione e distribuzione delle mascherine. Sindaco e Giunta, inoltre hanno deciso di contribuire direttamente all’impegno necessario, rinunciando alle proprie indennità di funzione per il mese di aprile e aggiungendo quindi altri fondi a complemento degli stanziamenti straordinari di bilancio.
Una mascherina per nucleo familiare
L'obiettivo è quello di avere le mascherine disponibili a partire da lunedì 30 marzo. La distribuzione sarà effettuata a cura della Protezione Civile. Ogni mascherina, di tipo riutilizzabile, sarà prioritariamente destinata ad una sola persona per ogni nucleo familiare, in modo da consentire l'uscita per la spesa o per le urgenze.
Raccolta fondi
E' stata avviata dal Comune di Castiglione, intanto, una raccolta di fondi da destinare alla Protezione Civile. Tutte le donazioni saranno rendicontate. Ecco i riferimenti:
IBAN: IT 80 M 03268 30310 0B2906690000
Intestato a: Comune di Castiglione Torinese – Servizio Tesoreria
Banca Sella S.p.A. – Succursale Castiglione Torinese – Piazza Vittorio Veneto 1
Causale: Emergenza coronavirus
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.