Verso la prossima stagione

Basket, l’ingresso del Sea nel «Tna», la prima ricomincia dalla D

A guidare il gruppo dellla prima scquadra sarà coach Patrignani

Basket, l’ingresso del Sea nel «Tna»,  la prima ricomincia dalla D
Pubblicato:
Aggiornato:

Basket, l’ingresso del Sea nel «Tna», la prima ricomincia dalla D

Basket

Si avvia verso un cambiamento sostanziale il Sea nella prossima stagione, che vedrà l'ingresso del sodalizio biancoblu nel consorzio «Torino Nord Academy».

La scelta

L'impegno quasi del tutto volontaristico dello staff dirigenziale e l'assenza di sponsor, unito alle inevitabili ripercussioni economiche legate al Covid ha spinto la società settimese a unire le forze con Reba, Gandhi e Libertas Amici San Mauro.

Il punto

«A causa del Covid abbiamo perso ragazzi - spiega il DS settimese Guido Ballarini- e per una società come la nostra che fa del settore giovanile uno dei pilastri è stato motivo di profonda riflessione e ci ha spinto a unire le forze con Gandhi, Reba e San Mauro. C'è stata anche l'ipotesi di fare qualcosa in comune con Chivasso, grazie alla disponibilità di un amico come Rudy Cena, ma alla fine ha prevalso il progetto TNA. Non è facile partire a metà luglio per creare gruppi per la prossima stagione agonistica. L'importante sarà mettere in comune le conoscenze, fare allenamenti insieme, condividere un metodo di lavoro con le altre società che fanno parte del consorzio, cercare magari sponsor. Con Enria e con Marco abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, adesso cercheremo di costruire le squadre per le diverse categorie giovanili, cercando di non separare (per non perdere tesserati) quei gruppi di ragazzi che hanno stabilito un legame di amicizia nel tempo. Per la prima squadra, ripartiremo dalla D, e il coach sarà Patrignani col quale abbiamo un solido legame».

Seguici sui nostri canali