Emergenza cinghiali, i sindaci della collina in piazza con la Coldiretti
Sono tanti i danni che sta subendo il nostro territorio
Emergenza cinghiali, i sindaci della collina in piazza con la Coldiretti.
Emergenza cinghiali
L'emergenza cinghiali resta un tema al centro dell'attenzione sul territorio, visti i danni all'agricoltura ma anche gli incidenti automobilistici, che purtroppo in alcune occasioni hanno avuto conseguenze tragiche.
La manifestazione
Nella mattinata di oggi, giovedì 8 luglio 2021, in piazza Castello a Torino si è svolta proprio una manifestazione, organizzata da Coldiretti, proprio per dire basta ai cinchiali. Davvero tanti i sindaci presenti, a testimonianza di quanto sia sentita questa questione sul territorio.
La nostra zona
Tra le istituzioni in piazza anche i primi cittadini ed i rappresentanti istituzionali dei nostro Comuni, da Settimo a Cinzano, passando per tutti i Comuni della collina, dove in alcune zone i residenti, ormai, si trovano i propri giardini, di notte, invasi da questi animali.
Sono ingenti i danni che questi animali stanno creando all'agricoltura. Al pari di questo è sempre più grande la preoccupazione anche per la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti.
Proprio in collina, recentemente, i cinghiali sono stati la causa della caduta di un ragazzino in bicicletta, che poi è stato portato all'ospedale.
La richiesta da parte dei sindaci alle istituzioni è quella di mettere in campo iniziative concrete per fare in modo che questa emergenza possa effettivamente cessare.