Biblioteca, è di nuovo possibile consultare libri, riviste e giornali
Ecco le norme da seguire
Biblioteca, è di nuovo possibile consultare libri, riviste e giornali
Biblioteca
Da lunedì 7 giugno è di nuovo possibile consultare libri, riviste e giornali in biblioteca. Complice un progressivo allentamento delle misure anti contagio, è stata riaperta la sala consultazioni di via Don Camillo Ferrero 3.
Le norme da seguire
Sempre con obbligo di mascherina, igienizzazione delle mani e con accesso contingentato, gli affezionati lettori possono tornare a sfogliare le pagine di un libro e leggerne qualche passo. Insomma, dopo mesi passati a scegliere «al buio» e a distanza i libri e dvd da prendere in prestito, gli utenti possono ora tornare a farlo dal vivo. Mentre i giovani universitari e maturandi possono tornare finalmente a studiare e consultare volumi, ma anche leggere quotidiani e periodici in loco.
Posti limitati
Non è necessaria prenotazione, fanno sapere infine dal polo bibliotecario, ma i posti saranno limitati. Dei 25 normalmente disponibili ne saranno utilizzabili circa la metà, per favorire il rispetto del distanziamento sociale. Unico obbligo è sanificare la seduta e il tavolo con le apposite soluzioni a fine consultazione. Anche in termini di cultura, insomma, si torna a respirare aria di normalità.