Centri estivi, il Comune prevede sussidi: ecco come presentare le domande
E' stata approvata una delibera da parte della Giunta
Centri estivi, il Comune prevede sussidi: ecco come presentare le domande
Centri estivi
Scaldano i motori i centri estivi anche a Gassino. E l’ufficio Istruzione del Comune ha aperto la possibilità di inviare richiesta di sussidio.
La delibera di Giunta
La delibera, pubblicata nei giorni scorsi sul sito istituzionale, spiega nel dettaglio le modalità per accedere al contributo. «Da anni siamo attenti alle esigenze delle famiglie in difficoltà e ci preme che anche chi non può permettersi di andare in vacanza abbia un’estate serena e inclusiva - spiega l’assessore alle Politiche sociali, Rosetta Tropea -. Quindi abbiamo previsto un contributo settimanale di 22 euro per Isee compresi da 0 e 7.746,85 euro e famiglie in particolari condizioni di disagio. Mentre di 10 euro per Isee compreso da 7.746,86 e 15.493,71 euro».
Come inviare i moduli
Per ottenerlo è necessario inviare l’apposito modulo a protocollo@comune.gassino.to.it, disponibile in comune o scaricabile dal sito, debitamente compilato, e allegare la documentazione Isee. La cifra complessivamente stanziata dal comune è di 3.500 euro, che verranno assegnati fino a esaurimento in ordine di presentazione delle istanze.