L'ultimo saluto al maestro Luigi Biasi: col suo pennello ha raccontato la collina
Grande la commozione sul territorio.
L'ultimo saluto al maestro Luigi Biasi: col suo pennello ha raccontato la collina
L'ultimo saluto
Nel pomeriggio di oggi, martedì 20 aprile 2021, è stato celebrato a Gassino il funerale del maestro Luigi Biasi.
Le esequie
La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa di San Pietro e Paolo a Gassino. La scomparsa del maestro Luigi Biasi ha certamente commosso Gassino e tutta la collina, che più volte, con il uo pennello ed i suoi colori ha raccontato, attraverso mostre ed esposizioni.
Presenti alle esequie i primi cittadini di Gassino, Cinzano e Marentino, paese di cui era cittadino onorario. Proprio il Comune di Marentino era rappresentato anche con il gonfalone listato a lutto.
Grande commozione
Sono diverse le associazioni che hanno voluto ricordare il maestro Luigi Biasi, proprio per il suo impegno finalizzato alla valorizzazione della collina.
Dal gruppo Fidas, all'asilo San Giuseppe Di Gassino, alla Croce Rossa, grande la commozione e le parole di cordoglio rivolte alla moglie Rosina ed ai suoi familiari.
Del gruppo di donatori della Fidas il maestro Biasi era socio onorario. Il Consiglio di Amministrazione, le insegnanti e tutto il personale dell'asilo San Giuseppe, invece, lo hanno ricordato " con riconoscenza per le numerose sue iniziative artistiche a sostegno dell'attività dell'Ente".
Anche il sindaco e l'Amministrazione di Rivalba lo hanno ricordato con questa motivazione:
"Ha dato colore alla collina, la collina gli rende omaggio".
Sono state tante le mostre e le esposizioni che hanno visto come protagonista il maestro Biasi. Appuntamento fisso per lui è sempre stato quello in occasione della festa patronale di Gassino, nel mese di sttembre. Certamente la sua mancanza si farà sentire.