In via Canonico Bartolomeo Elia nasce la nuova Ztl: l’ingresso a scuola adesso sarà più sicuro e regolato
L'iniziativa realizzata nell'ottica si garantire maggiore tranquillità anche ai ragazzi
In via Canonico Bartolomeo Elia nasce la nuova Ztl: l’ingresso a scuola adesso sarà più sicuro e regolato.
Nuova Ztl
La decisione di istituire la nuova Ztl è stata inserita nell'ambito dell'apertura del nuovo accesso a scuols per i ragazzi da via Canonico Elia.
Il progetto realizzato
Da mercoledì 10 marzo è diventata realtà l’istituzione, in via sperimentale, della Zona a Traffico Limitato in via Canonico Bartolomeo Elia, nel tratto di strada adiacente la scuola Media Carlo Alberto Dalla Chiesa. Limitazione temporanea al transito che avrà effetto in coincidenza degli orari di entrata e uscita degli scolari.
La sicurezza prima di tutto
Spiega il primo cittadino sanmaurese Marco Bongiovanni:
«I cartelli e le transenne sono già stati ordinati e quando arriveranno saranno subito posizionati. Probabilmente, quando riaprirà la scuola dopo Pasqua, diventerà operativa».
L’istituzione della nuova Ztl è figlia della volontà, più volte espressa dal sindaco, di spostare l’attuale accesso della scuola media da via Speranza a via Canonico Bartolomeo Elia, allo scopo di garantire l’incolumità degli scolari assicurando anche una maggior sicurezza della circolazione. Più volte, infatti è stata evidenziata, anche da parte delle famiglie dei ragazzi, la pericolosità di via Speranza.
Come per la Giorgio Catti, però, sono previsti specifici permessi.