SPORT

Baseball Settimo, Samuele Riggio convocato in nazionale

Giocherà un torneo internazionale a Praga con l'under 18.

Baseball Settimo, Samuele Riggio convocato in nazionale
Pubblicato:

Baseball Settimo, Samuele Riggio convocato in nazionale

Baseball Settimo

Una gran bella notizia è arrivata per il baseball Settimese.  Nei giorni scorsi, infatti, è stata ufficializzata la convocazione nella nazionale under 18 di Samuele Riggio, che dunque farà parte della squadra azzurra che si appresta a prendere parte ad un torneo in Repubblica Ceca, a Praga.
Samuele Riggio, brandizzese di residenza, da anni gioca con il baseball Settimo e già nelle categorie inferiori è riuscito a togliersi delle ottime soddisfazioni personali e con la maglia azzurra. La convocazione in azzurro di quest’anno poi assume un valore ancora più importante, alla luce soprattutto del grande evento del prossimo anno, con i campionati Europei che saranno ospitati a Settimo, Avigliana e Torino.

Un anno importante

L’auspicio del baseball settimese è quello di arrivare a questo evento portando in maglia azzurra qualche giocatore.
Sarà, dunque, un anno davvero importante per il baseball di Settimo, che sta già lavorando con l’Amministrazione comunale e la Federazione per arrivare pronto al meglio ai prossimi campionati Europei, che potranno rappresentare una vetrina di primo piano non solo per lo sport settimese, ma per l’intera città.  La trasferta a Praga della nazionale under 18 di baseball rappresenterà un appuntamento molto importante, anche in vista del campionato Europeo di categoria, che fungerà da qualificazione al campionato del mondo, sempre di categoria.
Dunque, il baseball settimese è pronto a tifare per la nazionale giovanile e per Samuele Riggio, supportato da casa da tutti i familiari, che naturalmente sono i suoi primi sostenitori.

Seguici sui nostri canali