Glocal news
Non solo social!

Nuova camminata per i diritti a Moncalieri sabato 23 ottobre

Promossa da Api , un gruppo di giovani (dai 20 anni) e giovanissimi (dai 13 anni) nato all’interno dell’associazione A.I.R. Down.

Nuova camminata per i diritti a Moncalieri sabato 23 ottobre
Glocal news 20 Ottobre 2021 ore 15:51

Siete convinti che i giovani del nostro territorio siano soltanto su Instagram? Preparatevi a ricredervi! Perché a Moncalieri che è nata A.P.I. e li vedrete uscire per le strade e camminare per i diritti.

API, tre lettere che riassumono tutto

Api (Attivi persone insieme) è un gruppo di giovani (dai 20 anni) e giovanissimi (dai 13 anni) nato all’interno dell’associazione A.I.R. Down che oltre a studiare, fare sport, coltivare passioni - ha deciso di attivarsi per costruire un mondo migliore - partendo proprio da se stessi e dai giovani.

Si occupa di promuovere iniziative di sensibilizzazione al rispetto dei diritti e ha già all’attivo iniziative come la Discoteca dei pensieri e il concorso Ciak attiviamoci.

La camminata dei diritti

Segnatevi subito l’iniziativa di sabato 23 ottobre a Moncalieri, con ritrovo alle 16 sotto l’Arco di Borgo Navile e destinazione Piazza del Municipio.

La Camminata dei diritti avrà come tema la Costituzione italiana - bussola per costruire una società inclusiva.

I ragazzi ne hanno scelto alcuni articoli, che hanno ritenuto particolarmente importanti, e li hanno sviluppati con letture, musiche, performances teatrali, installazioni artistiche con cui coinvolgeranno il pubblico e tutte le persone, di qualsiasi età, che vorranno unirsi a loro.

Adesioni di varie associazioni

Hanno già aderito anche: Bravo chi Legge, CGD, il presidio LIBERA dell’Istituto Majorana di Moncalieri, REACT, l’Associazione Giullari di Dio, Casa Zoe, Teatrulla, Storie Cucite a Mano, l’Associazione MIR, Legambiente.

Per Info: 0116051987 - info@airdown.it