Glocal news
Fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022

I principali appuntamenti nelle province della nostra regione da Torino a Biella, da Novara a Vercelli, passando per Alessandria e Cuneo.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022
Glocal news 04 Febbraio 2022 ore 09:13

Nel primo fine settimana di febbraio, sabato 5 e domenica 6, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte sabato 5 e domenica 6 febbraio 2022

Partiamo da Torino dove ogni settimana i Musei Reali di Torino offrono ai visitatori una fitta agenda di appuntamenti. Alle mostre si aggiungono sempre visite speciali come quelle ai Giardini Reali del Lunedì Green o appuntamenti per gli abbonati per approfondire, tra cultura e relax, i grandi patrimoni artistici. Tutto nell’incantevole cornice di uno dei luoghi simbolo di Torino.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (5 - 6 febbraio 2022)

Nel Canavese a Ivrea sabato e domenica all’Auditorium Mozart andrà in scena il quinto spettacolo della quindicesima stagione di teatro organizzata dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese. Il sipario si leverà sulla commedia in due atti «Don Camillo e Peppone» di Giovanni Guareschi, testo di Valerio Di Piramo, regia di Franco Abba e Mauro Stante, con la compagnia Piccolo teatro comico.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 05 e domenica 06 febbraio 2022

A Novara dopo l’inaugurazione del nuovo allestimento della Galleria Giannoni, continuano le iniziative di valorizzazione culturale legate alla collezione. Domenica visite guidate gratuite alla Galleria Giannoni.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 5-6 febbraio

A Vercelli sabato 5 al Teatro Civico, alle ore 21, appuntamento con la musica classica al XXIV Viotti Festival: ospite sarà un duo solidissimo, composto da interpreti molto giovani ma già acclamati in tutto il mondo: Timothy Ridout, già capace a 26 anni di portare la viola al centro dell'attenzione a livello internazionale, e il pianista Frank Dupree, 30 anni e una carriera di successi anche come direttore d’orchestra e jazzista.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: gli eventi dal 4 al 6 febbraio 2022

 

A Biella questo è il fine settimana di Carlotta Dalia al Perosi, del “Gran Tour delle Fiabe” di Teatrando e dell'incontro con lo scrittore Antonio Manzini in Biblioteca a Biella.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (5 e 6 febbraio 2022)

In provincia di Cuneo impariamo insieme a ciaspolare in sicurezza? Lo facciamo imparando il corretto utilizzo degli strumenti indispensabili che accompagnano le nostre ciaspolate: sonda, pala e A.R.T.VA. Nella giornata di sabato 5 la località turistica di Pian Munè offre la possibilità di vivere un’esperienza completa. Per richiedere maggiori informazioni o prenotare invia un messaggio whatsapp al numero tel. +39 328 6925 406. Qui di seguito il volantino con tutte le info complete:

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 5 e 6 febbraio 2022

Ad Alessandria al Teatro Alessandrino di Via Giuseppe Verdi 12, va in scena, sabato 5 febbraio 2022, dalle 21, lo spettacolo "Finché social non ci separi". Special guest dell'evento Katia Follesa e Angelo Pisani, coppia sul palco, ma anche e soprattutto nella vita. Biglietti a partire da 24 euro. Per acquistare i biglietti cliccate sul sito di Ticketone.it

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend del 5 e 6 febbraio 2022

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter