Glocal news
Le previsioni

Ancora clima secco e condizioni di bel tempo | Meteo Piemonte

Per mercoledì atteso un parziale aumento della copertura nuvolosa sulla nostra regione ma ancora nessuna precipitazione.

Ancora clima secco e condizioni di bel tempo | Meteo Piemonte
Glocal news 28 Febbraio 2022 ore 12:56

Una vasta area di bassa pressione contenente aria molto fredda artica sta interessando gran parte della nostra penisola. Tuttavia, il Piemonte rimane al margine della perturbazione e risulta interessata da correnti secche da nord che continuano a favorire condizioni soleggiate e di stabilità atmosferica fino a tutta la giornata di domani. Mercoledì una debole onda di bassa pressione si insinua nel campo di alta pressione presente sulle regioni occidentali del Mediterraneo. Atteso, come riporta Arpa Piemonte, solo un parziale aumento della copertura nuvolosa sulla nostra regione e ancora nessuna precipitazione.

Le previsioni

Lunedì 28 febbraio 2022 - Nuvolosità: ben soleggiato, ma con graduale aumento della copertura nuvolosa in serata sul settore settentrionale della regione ed in particolare a ridosso delle Alpi. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in marcato calo fino a 800-900 m a nord e 1200-1300 m a sud. Venti: da nord in montagna, moderati o forti sulle Alpi e deboli o moderati sull'Appennino, dai quadranti orientali altrove di debole intensità, ma in intensificazione verso sera.

Martedì 1 marzo 2022 - Nuvolosità: nuvoloso al primo mattino sulle zone pedemontane alpine, mentre ben soleggiato altrove. Attenuazione della copertura nuvolosa nel corso della mattinata con cieli sereni ovunque dal pomeriggio. Transito di sottili velature in tarda serata. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in graduale e progressivo rialzo a nord ed in leggero calo a sud fino a 1100 m a fine giornata. Venti: moderati o localmente forti da nord in montagna, deboli dai quadranti orientali altrove. Generale attenuazione della ventilazione nel corso della giornata.

Mercoledì 2 marzo 2022 - Nuvolosità: cielo in prevalenza soleggiato con velature in transito, più spesse verso sera. Atteso un aumento della copertura nuvolosa sui rilievi meridionali dal pomeriggio. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in rapido aumento fino a 2200 m, ma in nuovo calo alla sera fino ai 1500 m. Venti: deboli o moderati da nord sui rilievi alpini, deboli da sud sull'Appennino con locali rinforzi dal pomeriggio fino alle colline di Astigiano e Alessandrino, altrove calmi o deboli variabili.

Giovedì 3 marzo 2022 - Nuvolosità: cielo nuvoloso al primo mattino, soleggiato nel resto della giornata, ma con addensamenti su Astigiano ed Alessandrino. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in rialzo fino a 2000-2100 m. Venti: generalmente deboli, da nord sulle Alpi, da sud sull'Appenino e di direzione variabile altrove.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter