La manifestazione

Mese della Legalità, l’impegno di San Mauro contro le infiltrazioni

Presentato il programma proposto dal coordinamento locale: tante iniziative che anticiperanno la tradizionale fiaccolata.

Mese della Legalità, l’impegno di San Mauro contro le infiltrazioni
Settimo, 22 Febbraio 2020 ore 11:50

Mese della Legalità, l’impegno di San Mauro contro le infiltrazioni. Presentato il programma proposto dal coordinamento locale: tante iniziative che anticiperanno la tradizionale fiaccolata.

Mese della Legalità

Un mese, trenta giorni circa di attività e di conferenze per sensibilizzare i cittadini alla legalità e al contrasto della malavita. L’edizione 2020 organizzata dal Tavolo per la Legalità si preannuncia ricca di eventi. Non mancheranno gli incontri con le scuole, gli appuntamenti rivolti alla cittadinanza, e la tradizionale fiaccolata che, tuttavia, quest’anno non sarà l’ultimo evento del Mese. E’ infatti prevista un’ulteriore iniziativa, 7 aprile 2020, con l’incontro con Francesco Mongiovì e Angelo Corbo, agenti della scorta di Falcone sopravvissuti alla strage di Capaci.

Gli eventi con le scuole

Particolarmente importante l’impegno con i ragazzi. Il 5 marzo 2020 il primo incontro rivolto alle scuole del territorio sarà la testimonianza toccante di Marisa Fiorani, mamma di Marcella, ragazza uccisa dalla mafia. Il 7 aprile 2020, gli agenti della scorta di Falcone incontreranno i ragazzi delle scuole sanmauresi nella mattinata, presso il Teatro Gobetti.

L’incontro inaugurale

Giovedì 27 febbraio 2020, alle 21 in Sala Consiliare, la presentazione del libro “Le mie due guerre” con l’autore Mauro Esposito. E’ questo il primo appuntamento del programma del Mese. Il 27 marzo, invece, la fiaccolata in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità