Salute

Gruppi di cammino, anche Castiglione lancia il progetto

Il 28 febbraio ci sarà la presentazione in municipio.

Settimo, 14 Febbraio 2020 ore 09:08

Gruppi di cammino, anche Castiglione lancia il progetto.

Gruppi di cammino

Anche il Comune di Castiglione, in collaborazione con l’Asl To 4, avvierà i gruppi di cammino. La partecipazione all’iniziativa è gratuita, lo scopo è quello di portare le persone a camminare assieme, in un’ottica di miglioramento della salute.
«Faremo un primo incontro informativo per presentare questa iniziativa – sottolinea l’assessore Graziella Busca il prossimo 28 febbraio alle 18 nella sala matrimoni del Comune. Sarà presente Giorgio Bellan, responsabile della SSd Promozione della Salute dell’Asl To 4. Con lui ci saranno anche i Walking Leader di Castiglione».

I programmi

I gruppi di cammino verranno poi avviati a partire da lunedì 2 marzo, dalle 9 alle 10, con ritrovo presso il chiostro del Comune, oppure il giovedì, dalle 15 alle 16.
Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’ufficio Cultura del Comune di Castiglione, telefonando al numero 0119819153. Le iscrizioni potranno essere effettuate anche direttamente dai Walking Leader al momento della partenza.
Tale iniziativa, dunque, rientra tra quelle finalizzate al mantenimento ed alla promozione della salute. Camminare, infatti, è certamente uno strumento legato al benessere fisico delle persone.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità