L'iniziativa

Domani (venerdì 5 febbraio) sarà la Giornata dei calzini spaiati

Un bel messaggio, dunque, all'insegna dell'inclusione.

Domani (venerdì 5 febbraio) sarà la Giornata dei calzini spaiati
Eventi 04 Febbraio 2021 ore 15:26

Domani (venerdì 5 febbraio) sarà la Giornata dei calzini spaiati

Calzini spaiati

Quella di domani, venerdì 5 febbraio 2021, sarà la Giornata dei Calzini spaiati.  L’iniziativa è nata nel 2013 da un’idea dei bambini della scuola primaria di Terzo di Aquileia, proposta dalla maestra Sabrina.

Il significato della Giornata

La giornata è stata istituita come metafora della diversità, rispetto al fatto che colore, lunghezza, forma o dimensione non cambiano, a tutti gli effetti, quella che è la reale sostanza delle cose: si tratta comunque di calzini.

Un bel messaggio, dunque, all’insegna dell’inclusione e del rispetto degli altri, che ancora una volta  ha avuto come protagonisti principali i bambini, da cui è partita l’iniziativa.

Tutti quindi possono effettivamente aderire, basta davvero poco, ponendo l’attenzione sul rispetto delle diversità e lanciando un segnale molto importante.

Come aderire

Per aderire a questa giornata occorre semplicemente indossare dei calzini spaiati, fantasiosi o giocosi, scattare una foto e pubblicarla sul proprio profilo Facebook o Instagram, taggando @autismoParoleperdirlo.

L’invito a partecipare è rivolto, come detto a tutti: bambini, insegnanti e genitori, asili e scuole.  All’iniziativa ha aderito anche il Coordinamento delle Banche el tempo, che agisce come centro di raccolta della domanda e dell’offerta  di tempo gestito dalla Città Metropolitana di Torino.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli