Menu
Cerca
Si parte da Settimo

Antiqua 2020 ai nastri di partenza

A causa del Covid-19 e le conseguenti misure di distanziamento da adottare, i posti disponibili saranno limitati.

Antiqua 2020 ai nastri di partenza
Eventi Settimo, 20 Giugno 2020 ore 15:21

Antiqua 2020 ai nastri di partenza.

Antiqua 2020

Al via domani,  domenica 21 giugno,  l’edizione 2020 di Antiqua, la stagione di musica antica proposta dell’Accademia del Ricercare. Un’occasione unica per riscoprire meravigliosi luoghi di culto del territorio e per aprire una finestra sulla storia della musica.
La rassegna comincerà domenica prossima, alle 21.15, a Settimo Torinese, presso la Chiesa di San Vincenzo. Sarà proprio l’Accademia del Ricercare a inaugurare la stagione con La Cantata Italiana nel 600’ “Alessandro Stradella, Esule dalle Sfere, Chi resiste al Dio Bendato”.
A seguire, un ricco calendario di appuntamenti in tutta la provincia di Torino, sino alla data di chiusura, domenica 4 ottobre, presso la Chiesa di San Raffaele Cimena.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.15, ad eccezione del 5 luglio, alle 18, e del 2 agosto, alle 20. Le serate saranno a ingresso gratuito.

 I posti limitati

A causa del Covid-19 e le conseguenti misure di distanziamento da adottare, i posti disponibili saranno limitati, pertanto l’ingresso ai concerti sarà possibile solo su prenotazione al numero 366 179 1447 o via email all’indirizzo di posta elettronica segreteria@accademiadelricercare.com. Sarà anche possibile seguire la rassegna in diretta streaming all’indirizzo www.facebook.com/festivalantiqua. Si riterranno inoltre necessarie la rilevazione della temperatura corporea all’ingresso e l’uso della mascherina. Inoltre, tutti gli eventi sono disponibili sul sito www.accademiadelricercare.com.
Anche quest’anno, l’Accademia del Ricercare organizzerà, dal 27 luglio al 2 agosto, i Corsi Internazionali di Musica Antica a Romano Canavese. Masterclass e laboratori coinvolgeranno, come di consueto, giovani talenti provenienti da tutto il mondo e culmineranno con i concerti di fine corso tra fine luglio e inizio agosto.